Ottobre

Pubblicato 2 ottobre 2019 da Giada Bevicini

Ottobre.

Il mese che aspetto tutto l’anno. Sarà per i suoi caldi colori, i suoi profumi di bosco e di pioggia. Sarà per il fatto che l’Autunno l’adoro e m’ispira a fare tante cose, mi sprona a rimettermi in gioco, ad essere più attiva, ad organizzare tante cosine e a progettarne di nuove… insomma, Ottobre è qui, carico di positività e non vedo l’ora di vedere i suoi frutti, anche quelli buoni da mangiare… soprattutto le castagne!

Ho passato un’esame difficilissimo per me, doppio perché anche in inglese e quindi un grosso scoglio… di quelli universitari, che però mi ha spronato ad essere più carica nell’affrontare le sfide quotidiane. Perché di fatto si tratta proprio di questo, avere la capacità, nonostante gli ostacoli, di provare comunque a farcela.

E’ tanto tempo, sono anni ormai, che scrivo sul blog; ne ho cambiati molti in realtà e sono quasi vent’anni che ancora ci scrivo e continuo a pensare anche adesso, dopo tanto tempo, che la scrittura, in qualsiasi sua forma, sia una delle migliori risorse che abbiamo per affrontare tante cose, per liberare i pensieri, per sfogarci e a volte sentirci meglio e mettere nero su bianco tante cose che a parole forse è difficile esprimere.

E’ per questo motivo che ancora oggi scrivo, oltre ai papiri di riassunti dei libri universitari ovviamente, tante storie nei miei libri o sui miei fogli volanti; storie inventate, mai raccontate, soltanto immaginate… le mie storie fanno parte di me e questa creatività non voglio perderla, nonostante io scriva già tanto di mio per motivi di studio e lavorativi… e a proposito di questo, vi ricordo che chi volesse contattarmi per la scrittura di articoli può scrivermi sulla e-mail giadabevicini@hotmail.it e risponderò nel più breve tempo possibile; (ricordo che si parte da un minimo di 0,01 cent/euro a parola, anche in lingua francese ed inglese e con ritenuta d’acconto).

Riprendendo in mano la situazione sugli articoli, ricordo anche che posso scrivere per varie categorie ma non per tutte, (non chiedetemi ad esempio di parlarvi di finanza perché non ne so proprio niente)!!!

Ora devo rimettermi sui libri, non i miei, ma a studiare, perché a Gennaio si ricomincia con gli esami, ma prima voglio lasciarvi con una chicca di foto che ho trovato online, (ovviamente con licenza free per il riutilizzo) e che a me piace moltissimo, che rappresenta al meglio la bellezza di questo mese, Ottobre.

Immagine correlata

 

2 commenti su “Ottobre

  • L’autunno è anche la mia stagione preferita e, come mi pare di capire capiti anche a te, mi dà quella voglia di ricominciare… di fare, di cose nuove, di riprendere in mano.. un po’ come quando da ragazzini si tornava a scuola, e iniziava un nuovo anno pieno di cose nuove…

    "Mi piace"

  • Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo di WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

    Google photo

    Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

    Connessione a %s...

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: